Fred Do It

L'estate sta arrivando e cosa c'è di meglio che mangiare un gelato di qualità, fatto secondo tradizione? Lo troverete in piazza Aldo Moro (ex piazzale Lido) a Terracina da “Fred do it”.

Siamo andati da Claudio, il titolare, per farci raccontare la sua storia e quella del suo gelato.
La ricetta di questo prodotto eccezionale giunge da antiche tradizioni di famiglia.
La storia ebbe inizio nel 900, con un antenato che partendo da un piccolo paese vicino a San Francisco in California, iniziò a produrre degli ottimi gelati che distribuiva in tutto il quartiere, munito di bicicletta e calessino. Nel giro di poco tempo questo tipico prodotto italiano fu molto apprezzato, anche grazie alla scelta di ingredienti di prima qualità.

Dopo molti anni, Claudio riscopre quelle ricette originali, adattandole alle moderne tecologie, riuscendo ad ottenere delle gelide prelibatezze.
Il segreto è racchiuso nella ricette tradizionali, nella genuinità dei prodotti, nella passione e nell'impegno che Claudio impiega ne suo lavoro.

Claudio ha aperto a Terracina dieci anni fa ottenendo sin da subito ottimi apprezzamenti dai clienti. Qualità e tradizione! È il motto con il quale ogni giorno propone ai suoi clienti anche prodotti alternativi. Infatti accanto ai gelati produce yogourt, crepes e granite. Queste prodotte sempre con latte e farina di grande qualità.
Insomma “Fred do it" è un'attività in piena espansione!
Anche in tema di caffetteria e prodotti derivati in particolare la cioccolata, Claudio è riuscito ad affermarsi.

Il locale è aperto tutto l’anno e nel periodo primavera/estate tutti i giorni.
Chi visita Terracina non può non fermarsi a gustare un gelato da“Fred do it”, considerando anche la posizione di pregio con vista mare.

Vi invitiamo a gustare la bontà dei suoi prodotti, magari godendo al tempo stesso di un tramonto spettacolare, con il sole che si tuffa alle spalle della Maga Circe.


Privacy Policy