I Fantasmi di Terracina 


Il Libro de I Fantasmi di Terracina

Chi non ha mai sentito parlare di storie di fantasmi a Terracina?
Racconti misteriosi, legati al sottile filo della memoria, e che, proprio per questo, rischiano di perdersi.

Visit Terracina, in collaborazione con Lidia Longo e Sara Pandozzi, ha deciso di raccogliere queste storie e di fissarle in un libro. Si chiamerà "I Fantasmi di Terracina" e conterrà al suo interno delle storie romanzate con alcuni dei più terrificanti racconti che si tramandano città.

Il libro è un'occasione concreta per portare agli occhi di tutti il patrimonio immateriale di Terracina, costituito da tradizioni, consuetudini e racconti popolari, tramandati, per via orale, di generazione in generazione. È inoltre un modo per rileggere, da un punto di vista inedito, il suo centro storico e i luoghi più importanti del suo territorio, legati ad apparizioni di entità misteriose. Lo scopo è anche quello di incentivare la formazione di un nuovo turismo, destagionalizzato (non necessariamente legato al mare) e soprattutto di tipo culturale.

Il ghost tourism, infatti, è tra i segmenti turistici maggiormente in crescita in Italia e nel mondo. Sempre più persone decidono di partire alla scoperta di castelli e luoghi infestati da spiriti e fantasmi, portando alla ribalta fortezze e siti archeologici pressoché sconosciuti (il castello di Fumone per fare un esempio).


Il libro più spettrale di Terracina

Puoi trovarlo direttamente qui:
https://tinyurl.com/boa7641m


" Non vedo l'ora che esca, sono in trepidante attesa di poter leggere le storie sentite da bambina raccontate dai miei nonni"

Carla G.


 

Modulo di contatto
Privacy Policy