I Fantasmi di Terracina

Ghost Story

Quando si parla di Terracina si pensa subito alle sue spiagge, al suo lungomare, al buon cibo oppure alle sue bellezze paesaggistiche ed archeologiche, eppure la città può essere ricordata anche per un altro aspetto particolarmente insolito.

Secondo fonti popolari Terracina è stata infatti il palcoscenico di storie agghiaccianti e misteriose avvenute in diversi luoghi della città, dove ancora si aggirano, senza pace, le anime dei protagonisti di queste vicende.

Nel corso degli anni le leggende sono aumentate, così come le testimonianze di chi afferma di aver visto o sentito una di queste presenze aggirarsi nei vicoletti della città, specialmente nel Centro Storico.

“Rumori di passi in corridoi vuoti, luci che si accendono e si spengono, ombre che si muovono in stanze vuote”: sono le parole di due testimoni che, durante un seggio elettorale, hanno assistito a queste strane manifestazioni all'interno del Palazzo Braschi.

E non sono i soli: a volte, nella torre dei Rosa, è possibile osservare il volto evanescente di una donna affacciarsi da una delle sue finestre oppure udire, in stanze vuote, il rumore dei tasti di una macchina da scrivere o quello di tacchi a spillo.

Un'altra terrificante leggenda vuole che, nella zona della Delibera, si aggiri un fantasma senza testa e che questo vaghi, nella notte, alla sua disperata ricerca.


Privacy Policy