Vi presentiamo La Pinta, un locale che vanta una carriera decennale nella città di Terracina.
Il titolare Silviano, dopo aver rilevato il locale nel 2018 è riuscito a proporre un menù completamente nuovo, puntando sull’alta qualità dei prodotti e la scelta di un personale giovane e La Pinta oggi propone nel suo menù una vasta scelta che sarà possibile provare ogni giorno della settimana: dagli antipasti ai primi, dalla carne ai panini gourmet, dalla pinsa ai dolci.
Sono molto interessanti anche le loro proposte di street food: panini di mare freschi e originali, gustose rivisitazioni delle ricette americane più golose e fritti assortiti accompagneranno le vostre passeggiate sul lungomare, in darsena o sugli scogli!
Nel visitarlo, ciò che maggiormente ci ha colpito è la continua ricerca di idee da parte sia di Silviano che dei suoi collaboratori, la loro voglia di rinnovarsi, migliorarsi e sperimentare. È un locale confortevole e accogliente per tutti, dai ragazzi alle famiglie. Si presenta come un risto – pub proponendo primi piatti classici particolarmente gustosi e preparati con grande attenzione. Segnaliamo qui i nostri preferiti: spaghetti alla carbonara, pennette al salmone, pennette alla vodka e gnocchi di patate viola.
Si può inoltre gustare una deliziosa pinsa, ottima variante della pizza: le sue caratteristiche principali sono la lunga lievitazione e le farine con cui viene preparato l'impasto, di riso e di soia.
Noi abbiamo assaggiato un classico: salsiccia e friarielli, notando inoltre interessanti alternative gourmet come la pinsa con il pastrami, carne di manzo di antichissime origini rumene e divenuto storicamente un piatto tipico della cultura street americana e il pulled pork, sfilacciato di spalla di maiale condita e sottoposta a una lenta cottura che ne garantisce la tenerezza.
Segui La Pinta su:
02932840594 |
Terracina
LT
04019
Italia