Valeria

Mi chiamo Valeria, sono napoletana e terracinese d’adozione.

Sono infatti onorata di essere ambasciatrice per Visit Terracina. La città papale ha infatti avuto il merito di aiutare a realizzare a me e il mio compagno, Davide D’Andrea, il nostro progetto più ambizioso: Rétro festival.

Insieme abbiamo fondato l’associazione che organizza questa spettacolare manifestazione che si tiene ogni anno nell’ultimo week end di giugno in Pineta: 3 giorni in cui Terracina ritorna al passato, esattamente al 1930, quando si ascoltava lo swing delle big bands e si ballava il lindy hop. Durante la manifestazione che attrae turisti e appassionati del genere da tutta Itala, si assiste a 3 serate di musica live swing e ballerini che si ritrovano per ballare insieme, appassionati di moda e oggettistica vintage, si tiene anche una degustazione di selezionatissimi vini solo naturali o biodinamici. Ci sono anche workshop di ballo, conferenze sulla storia del jazz e dello swing, degustazioni guidate con esperti del settore. Un ritorno non solo alla moda del passato ma anche allo stile di vita. 

L’associazione Rétro vive Terracina anche durante l’anno, ha infatti creato una comunità di circa 50 appassionati del genere che ogni settimana si incontrano per lezioni di ballo, workshop e approfondimenti. Amo dunque questa luogo perche ospita il nostro sogno! Grazie Visit e grazie Terracina!

Privacy Policy