Ristorante Punto Brasil

Mangiare in riva al mare di Terracina anche in Inverno? Al Punto Brasil è possibile!
Nato nel 2007 quando nonna Lina chiama Cristiana, che vive in Brasile, e le propone di prendere uno stabilimento balneare. Lei non se lo fa ripetere due volte e torna in Italia con grande entusiasmo ed un gruppo di amici brasiliani, artigiani talentuosi, con i quali si mette subito al lavoro per ricreare un ambiente accogliente e fortemente caratterizzato un po’ da Barraca de Praia.
Con gli anni Cristiana e nonna Lina hanno lavorato sodo per migliorare sempre di più l’offerta del locale che è veramente riduttivo chiamare stabilimento balneare. Ed infatti le offerte proposte variano dall’affitto dell’ombrellone nel periodo estivo alla ristorazione di qualità tutto l’anno, e non mancano serate musicali ed eventi a tema.
Quella di Cristiana è stata da sempre una vera e propria passione, non solo per la cucina, che comunque le riesce alla grande, ma più in generale la voglia di accogliere le persone e farle stare bene.
Nel periodo estivo il ristorante è aperto tutti i giorni, mentre dal mese di ottobre solo il sabato e la domenica a pranzo. Inoltre, prenotando c’è la possibilità di usufruire del locale per eventi o feste private anche la sera. Il menù è alla carta, con piccole variazioni che dipendono anche in parte dal pescato giornaliero locale.

Il venerdì Cristiana si reca all’asta del pesce e torna con il suo bottino di pescato freschissimo e a km 0.
Vastissima la scelta delle verdure di stagione, e possibilità per vegani, vegetariani e celiaci di mangiare.
Gli evergreen de Punto Brasil, sempre presenti nel menù, sono gli spaghetti con le vongole, i famosissimi paccheri alici e pecorino e i torciarelli allo scoglio. Le alici, per le loro proprietà eccezionali, vengono proposte in diverse ricette sia in estate che in inverno. Non manca mai la frittura e la Grigliata di pesce.
Le ricette proposte sono semplici ma veramente fresche e preparate ad arte.
Tra gli antipasti segnaliamo la coppa di polpo, piatto eccezionale che potete mangiare solo al Punto Brasil e il Baccalà su crema di ceci e confettura di cipolla di tropea.
Durante l’inverno la struttura si chiude completamente e da la possibilità di mangiare al mare veramente tutto l’anno. L’atmosfera è molto familiare e permette veramente a tutti di stare al massimo a proprio agio.
Che si tratti di un pranzo in famiglia, tra amici o di lavoro il Punto Brasil non vi deluderà!


Punto Brasil Terracina – Via Pontina km 106,600  – Terracina – Info e prenotazioni 334 7755425




Privacy Policy