Valentina

Io sono Valentina,
nata e cresciuta a Terracina, finché, per l'università e poi per il lavoro mi sono trasferita, facendo così avanti e indietro tra Terracina e Roma, lavorando in entrambe le città.
Cos’è Terracina per me?
Innanzitutto famiglia, non solo perché c’è la mia, ma è una città con una personalità che mi fa ricordare il pranzo della domenica, la tavola imbandita, le risate con tanta gente intorno e tante cose da poter fare insieme, come una volta.
Però, per capire cos’è veramente per me, non ho bisogno di parole ed io solitamente sono molto brava con quelle (facendo la psicologa come lavoro), ma potrei aiutarvi facendovi chiudere gli occhi e immaginare il sapore del mare, le passeggiate sulla sabbia tiepida ed il profumo dell’aria che ha qualcosa di puramente suo, di unico.
Per poi, aprire gli occhi, alzare lo sguardo e trovarsi lì, quasi ad un passo dal cielo, il tempio di Giove Anxur, da cui, si può ammirare l’immensità del mare, delle luci e dei colori di un’intera città.
Ogni volta che al rientro si costeggia la curva che poi ci porta all’entrata della città, il mio cuore batte forte come quando torni dalla persona amata, da cui torni sempre perché è dentro di te e sempre lo sarà o per lo meno, a me, fa questo effetto!
Ma, Terracina non è solo mare, la sua bellezza è colma di storia tra i vicoli della città alta, cultura ed arte e ricca di cose buone da mangiare e da bere.
Non si può rinunciare a cotanto amore e me lo tengo stretto e lo porto dietro, sapendo di poter tornare sempre e di farlo conoscere a chi incontra la mia vita.

Privacy Policy